Sulla strada dell'Alpe Adria Trail

Riposarsi alle Torri di Slivia

Una strada, la curiosità e la voglia di viaggiare e di scoprire il territorio che ci circonda.

L'Alpe Adria Trail è un'avventura dedicata a coloro che vogliono aprire gli occhi, alzare la testa e usare tutti i sensi. Si associa alla nostra idea di natura e di vacanza: guardiamoci attorno, spogliamoci del superfluo e assaporiamo ogni momento cercando di imparare il più possibile da ogni esperienza.

È sicuramente faticoso ma ne vale la pena: questo itinerario escursionistico parte dalle falde Großglockner per arrivare a Muggia ed è stato realizzato dalla Kärnten Werbung per l’Austria, la Slovenska turistična organizacija per la Slovenia e l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia per l’Italia. I club alpini dei tre paesi (ÖAV, PZS e CAI) sono anch’essi soci del Trail di cui curano i sentieri e la segnaletica.

L'itinerario è lungo ma è possibile spezzarlo in diversi tratti per vivere più profondamente elementi naturali così diversi in una zona relativamente vicina:i ghiacciai degli Alti Tauri, le sponde di laghi, ruscelli e fiumi, il nostro Carso e la costa del Mar Adriatico.

Un meritato riposo pieno di possibilità

Le Torri di Slivia si trovano su questo percorso e possono essere un ottimo punto di sosta per passare la notte in una delle nostre camere camere : quando l'osmiza è aperta sarà possibile assaporare i prodotti del territorio, chiudere gli occhi e ascoltare i suoni della natura e magari visitare la nostra Grotta.