Vivi il fascino della natura
Profonda 100 metri, a 113 metri sul livello del mare la Grotta delle Torri di Slivia è un luogo magico del Carso grazie alla numerosa presenza di vele, eccentriche, stalattiti e stalagmiti. Questi speleotemi possono essere alti fino a 7 metri e raggiungere il peso di 10 tonnellate. Il nome della grotta è dedicato proprio alle torri stalagmitiche che potrai ammirare, formazioni calcaree uniche per la loro imponenza.
Conoscenza, rispetto per l'ambiente e fascino
Visitare la grotta delle Torri di Slivia è un'esperienza diversa. Si entra in gruppi ristretti di massimo 25 persone, così tutti possono ascoltare e interagire con la guida, approfondire la conoscenza della grotta, conoscerne la storia, soffermarsi sui particolari naturalistici, apprezzarla nel suo insieme e coglierne tutto il fascino.
Questo è un approccio che rispetta maggiormente l'ambiente e garantisce la conservazione della grotta: piccoli gruppi in orari particolari permettono di accendere le luci soltanto nei momenti di visita e di avere minore impatto su suolo e pareti.
Fare felici adulti e bambini
A mettere d'accordo ogni generazione di visitatori nel considerare la Grotta una meta da non perdere sono gli scorci mozzafiato, le colonne dalle forme diverse ed evocative e l'Agribus, bellissimo trenino-trattore che rende felici i più piccoli.
Le visite alla grotta
Puoi scoprire la grotta da marzo a novembre, per circa un'oretta verrai accompagnato da una guida esperta per conoscere tutti i segreti di questo luogo magico e apprezzarne ancora di più le caratteristiche. Proprio per fornirti la migliore esperienza possibile, le nostre guide si aggiornano costantemente frequentando i corsi dell'Associazione Grotte Turistiche Italiane.
Le visite si svolgono in italiano, oppure - con audioguida - in inglese, tedesco, olandese, spagnolo, sloveno, russo, slovacco, cinese.